Nazi-Covid-Vigili a Firenze: donna presa per collo, arrestata e ammanettata perché senza mascherina

25/10/2020. Centro storico di #Firenze, via Pellicceria: una donna è stata fermata con violenza, bloccata con le mani sul collo, con l’ordine di indossare la #mascherina, da 2 #vigili urbani e 3 vigilesse. La donna ha invitato più volte i vigili a non essere toccata, ma questi hanno continuato a farle violenza, quando al massimo potevano farle solo una multa, mentre fermare e prendere per il collo una persona e costringerla ad indossare qualcosa è un reato grave commesso da parte dei vigili: violenza privata e percosse.
La feccia dei giornalisti difende i vigili aguzzini, dicendo che la donna “ha fatto resistenza a pubblico ufficiale”, mentre il tentativo di divincolarsi da un fermo illegittimo, violento e criminale delle forze dell’ordine è un diritto di ogni cittadino.
Alla fine sono intervenuti agenti di polizia in borghese che ora hanno paura di venire in divisa, perché sanno di essere odiati dalla popolazione per quello che fanno, l’hanno ammanettata e messa in una volante come una criminale, mentre spacciatori e criminali girano indisturbati per le strade: loro non vengono toccati dalle forze dell’ordine sia perchè hanno paura dei veri delinquenti, sia perché molti agenti sono corrotti.

Condividi: