ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Spopolano in queste ore i ragazzi dell’Istituto dei Tumori di Milano che cantano “Palle di Natale”

338
Condivisioni Totali

Nei giorni scorsi, i ragazzi in cura presso l’Istituto dei Tumori di Milano hanno ideato e cantato la canzone “Palle di Natale (Smile! It’s Christmas Day)”.

Il brano viene presentato come “il racconto di un Natale diverso, vissuto in una corsia di ospedale, vissuto con l’angoscia di una diagnosi di tumore, vissuto con la forza e la caparbietà di chi vuole solo un Natale normale, ma alla fine un Natale vissuto anche con allegria e voglia di stare insieme. Palle di Natale è anche un mezzo per raccontare che i pazienti adolescenti sono pazienti speciali, che necessitano di luoghi di cura dedicati, ma anche che troppo spesso hanno difficoltà di accesso ai centri di cura e ai protocolli clinici e, come risultato, hanno minori probabilità di guarire dei bambini, a parità di malattia”.

Palle di Natale” fa parte del progetto “Football Therapy” dell’Inter. L’iniziativa “Football Therapy”, dedicata ai pazienti adolescenti, ha l’obbiettivo di occuparsi anche della vita dei ragazzi, portando in ospedale la loro normalità, la loro creatività, la loro forza e la loro bellezza.

Potete vedere il videoclip della canzone, che ha già collezionato oltre 1 milione e 300mila visualizzazioni su YouTube, qui sotto.

338
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti