ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Olio di cocco: miracoloso per pelle e capelli. Ma la recente scoperta vi stupirà…

376
Condivisioni Totali

L’olio di cocco fa miracoli per pelle e capelli. Ma cadrete dalla sedia, quando leggerete di questa recente scoperta.

Il cancro colon-rettale è uno dei più frequenti.

Ogni anno, ci sono circa 95.000 casi di tumore al colon e ben 40.000 al retto nei soli Stati Uniti.

Quasi metà dei pazienti affetti da questo male non sopravvivono.

Spesso i trattamenti convenzionali, come interventi chirurgici e chemioterapia, non si rivelano efficaci.

Uno studio pubblicato sul “Cancer Research Journal” (di cui potete leggere qui i risultati in inglese) dell’Università di Adelaide stabilisce che l’acido laurico contenuto nell’olio di cocco ha proprietà antitumorali. In soli due giorni, questo componente riuscirebbe a sterminare il 90% delle cellule cancerogene. L’esperimento è stato condotto in una piastra di Petri chiusa ermeticamente e non è ancora stato provato su organismi viventi.

Fino ad oggi, la mancanza di mezzi finanziari non ha permesso di proseguire gli studi sugli effetti positivi che l’olio di cocco avrebbe sul cancro. Il motivo principale è la mancanza di interesse da parte delle case farmaceutiche, che puntano a tenere sul mercato i loro prodotti il più a lungo possibile.

Ma l’olio di cocco ha molte altre proprietà benefiche per il corpo umano. L’acido laurico, contenuto anche nel latte materno, rafforza il sistema immunitario. Secondo la Società Americana per la Nutrizione, diversi studi hanno dimostrato che l’olio di cocco risulta efficace nel combattere alcune malattie e può anche esserne una cura. Sembra particolarmente indicato contro osteoporosi, malattie virali (come per esempio l’epatite C e l’herpes), le infezioni della cistifellea, l’Alzheimer, malattie croniche e cancro. Inoltre, l’olio di cocco aiuta ad alleviare gli effetti collaterali della chemioterapia.

Sembra proprio che l’olio di cocco sia un’arma vincente contro molte malattie. Così come risulta essenziale nell’industria cosmetica per rimediare a molte imperfezioni della pelle. Oltre al fatto che molte donne lo raccomandano per avere capelli setosi e lucenti.

376
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti