Liguria è caccia a due jihadisti in transito: viaggiano su un ”furgone grigio con targa belga, sono armati e pericolosi”

loading...

In Liguria e soprattutto a Ventimiglia torna l’allerta terrorismo lanciato da l’Interpol. Da Parigi sarebbero partiti, come riporta il SecoloXIX altri due giovani “fiancheggiatori dell’Isis” pronti a raggiungere la Siria. Viaggiano su un “furgone grigio con targa belga, sono armati e pericolosi” e sono diretti in Italia.

Il Viminale ha diramato una nota di ricerca su tutto il territorio nazionale. In Liguria arriva un alert preciso: la coppia potrebbe transitare dal confine di Ventimiglia. Per tutta la giornata di ieri polizia e carabinieri hanno effettuato controlli straordinari sull’aeroporto di Genova e al terminal traghetti del capoluogo ligure.

Secondo le informazioni diramate dall’Interpol, uno dei due ricercati si chiama S. K., ha 30 anni e vuole raggiungere la Siria. È accompagnato da un altro uomo, non ancora identificato. Il percorso pianificato per raggiungere il Medioriente, sempre secondo gli inquirenti, passa attraverso l’Italia. L’allerta è massima sul varco di Ventimiglia, alle porte con la Francia. fonte

Chiunque avesse notizie è pregato di contattare l’autorità preposta per fare la sua segnalazione.
Siete pregati di non fare gli eroi e contattare le autorità i due, ripetiamo sono armati e pericolosi, quindi non è il caso di agire imprudentemente.

Commenti

commenta