ULTIME NOTIZIE

Come ripulire il fegato con queste 3 ottime bevande.

loading...

Il nostro corpo, col passare degli anni, può soffrire vari danni a causa degli alimenti processati, che al giorno d’oggi sono ovunque. L’organo che più ne soffre è il fegato, che è anche uno dei più importanti del nostro organismo.

E’ importante mantenere pulito il nostro fegato sopratutto dopo le grandi mangiate. E’ proprio il fegato uno dei nostri organi più importanti e ci è essenziale per avere una vita sana e lunga.

Per migliorare le funzioni del fegato, è importante disintossicarlo periodicamente. Le 3 bevande che descriveremo di seguito ti aiuteranno a pulire il fegato, smaltendo grassi e tossine dal tuo organismo.

Sono facili da preparare, gustosi da assaporare e da far provare ad amici e parenti magari un po scettici su questi rimedi naturali, sicuramente male non vi fanno anzi vi porteranno grandi benefici.

Bevanda a base di curcuma

Ti aiuterà a disintossicare il fegato, eliminare le tossine e prevenire i calcoli biliari.
Hai bisogno di:
1/2 cucchiaino di curcuma
un pizzico di zenzero
1 limone
1/2 tazza d’acqua.

Tè verde agli agrumi

L’epigallocatechina gallato contenuta nel tè verde aiuta a disintossicare velocemente il nostro organismo. Si tratta di uno dei principali ingredienti attivi del tè verde, ed è una catechina che appartiene alla famiglia dei polifenoli. E’ inoltre un potente antiossidante.
Hai bisogno di:
succo di mezzo limone
1/2 tazza di tè verde freddo
1 banana.

Bevanda multicolore

Bastano 2-3 bicchieri al giorno di questa straordinaria bevanda per migliorare notevolmente le funzioni del fegato, eliminando le tossine dal corpo.
Hai bisogno di:
1 cetriolo
1/2 limone
1 peperone
1 mela.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro e consuma al momento.

Commenti

commenta