ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

AVVISO URGENTE per tutti: quello che alcuni stanno facendo su fb è pazzesco! Guardate…

490
Condivisioni Totali

Sicuramente vi è capitato almeno una volta di imbattervi in delle foto postate su facebook nelle quali si possono vedere bambini in un letto di ospedale ed evidentemente malati, queste foto spesso vengono accompagnati da messaggi del tipo: “Nessuno metterà mai Mi Piace solo perché sono malato. Scrivi amen per sostenermi”, oppure “scrivi amen e condividi se vuoi che io guarisca”.

Così in tantissimi condividono il post, pensando non ci sia niente di male a voler aiutare una persona. Ma i protagonisti delle foto sono persone reali che non sanno che le loro foto sono usate per queste cose.

Quando noi vediamo il post, può anche capitare che queste persone siano già state sconfitte da questa malattia. Sarebbe qualcosa di fantastico se un mi piace, una condivisione o un “amen” potessero cambiare la vita di queste persone, ma non è per niente così. Esistono infatti persone che facendo leva sulla sensibilità degli altri cercano di curare i propri interessi.

Le pagine che postano queste foto spesso, usano questo “trucchetto” per accumulare più (Mi Piace), nonché like possibili, facendo leva sulla compassione. Queste pagine poi vengono usate successivamente per scopi commerciali, alcune volte cambiando anche nome.

Spesso però basta cercare l’immagine su google per capire quale sia la fonte, se utilizzate chrome, cliccate con il tasto destro sull’immagine e cliccate su “cerca l’immagine su google”, compariranno diversi risultati, da qui potremmo capire se l’immagine è stata utilizzata per altri scopi.

Fate quindi la massima attenzione a questo tipo di post, così questi malintenzionati smetteranno di guadagnare soldi veri sulle disgrazie altrui.

Fatelo sapere a tutti, condividete…

490
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti