ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

AVVISO IMPORTANTE !!! Aiutiamoci a fermare la diffusione di questo virus informatico.

7
Condivisioni Totali

Ci stanno arrivando molti messaggi da utenti colpiti da questo virus, e altrettanti ci stanno chiedendo di diffondere questa notizia in modo che si possano salvare altri PC e ridurre la diffusione della nuova ondata del nuovo virus Cryptolocker.

Il primo consiglio che possiamo dare è quello di fare sempre un backup dei vostri documenti e files importanti su di una memoria di massa esterna per esempio una chiavetta USB, che lascerete successivamente disconnessa dal PC, se rimanesse attaccata sarebbe colpita dal virus come tutte le altre unità di memoria connesse.

L’infezione arriva tramite delle email che possono essere state inviate anche da indirizzi di posta a voi familiari, come ad esempio quella di un amico di cui vi fidate e per questo non fate molta attenzione al contenuto del messaggio.

A volte si celano sotto il falso profilo di Banche o Poste. Se vedete degli allegati sospetti con scritto fattura, ordini, oppure qualcosa che vi invogli ad aprire, attenzione.

State attenti che è necessaria molta prudenza, una prudenza necessaria per salvarvi da una possibile infezione, che non risparmierebbe nessuno dei vostri files delle estensioni più conosciute come .jpg / .doc / .xls etc. compromettendo per sempre l’utilizzo dei vostri files, per questo è necessario fare una copia di essi tenerli salvati altrove.

E fate molta attenzione agli allegati sospetti nel dubbio è meglio non aprirli, il virus ha bisogno di voi per partire, se evitate di avviarlo non vi può fare nulla. Fonte

7
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti