ULTIME NOTIZIE
loading...
loading...

Avviso della Polizia a tutta la popolazione: “non pagate quelle 100 euro di multa”

855
Condivisioni Totali

AVVISO: LEGGI E CONDIVIDI. “Attenzione, è stata rilevata un’attività illegale. Il sistema operativo è stato bloccato per una violazione delle leggi della Repubblica italiana”.

Una schermata che riempie l’intero video del computer, con il logo della Polizia postale, oppure dei Carabinieri, della Guardia di Finanza o di un’altra forza dell’ordine. E che chiede il pagamento di una multa da 100 euro da effettuare su un conto Postepay per poter sbloccare il pc e per evitare la denuncia penale. Nella rete sono già finiti numerosi navigatori del web che, impauriti davanti a queste schermate (e imbarazzati per il fatto di essere incappati in questo virus informatico visitando siti internet e specialmente siti a luci rosse), hanno pagato l’importo dovuto ritrovandosi però con il problema irrisolto.

Se vi appare questa schermata durante una visita su un sito internet, spegnete subito il pc, fate una pulizia cancellando cronologia (cache e cookie) e avviate l’antivirus oppure ancora meglio un anti-malware.

Ecco un esempio delle false schermate:

foto1

Schermata 1

foto2

Schermata 2

foto3

Schermata 3

foto4

Schermata 4

Sono false schermate delle forze dell’ordine e non dovete pagare proprio nulla!

Coloro che si sono salvati dalla truffa lo hanno potuto fare solo perché hanno scelto di rivolgersi alle forze dell’ordine per chiedere spiegazioni. Tre dei quali, solo begli ultimi giorni. In ogni caso, in rete i più esperti possono trovare le istruzioni per eliminare il blocco scaricando un antivirus. Altrimenti, è necessario rivolgersi a un tecnico. (Fonte: pagina facebook della Polizia ‘Una vita da social’)

ATTIVIAMOCI TUTTI CONDIVIDENDO CONTRO QUESTI TRUFFATORI, L’AVVISO DELLA POLIZIA DA CONDIVIDERE CON URGENZA PER INFORMARE TUTTA LA POPOLAZIONE..

855
Condivisioni Totali

Loading...

Lascia il tuo commento:

commenti